www.audionauta.it

Audionauta - Newsletter settembre 2006

ECHO - AF2 e 4
Disponibili ora le nuovissime "AudioFire 2 e 4 " le interfaccie audio FireWire di dimensioni estremamente contenute e prestazioni audio molto elevate. Comprende ingressi ed uscite analogiche bilanciate, uscita separata per le cuffie, S/PDIF I/O e interfaccia MIDI.
 
La scheda viene alimentata tramite il bus FireWire oppure tramite alimentatore. Le connessioni MIDI e S/PDIF sono riportate su una frusta esterna. AudioFire2 permette di registrare a 24bit 96 KHz con una latenza impercettibile sia su Windows XP che su Mac OS X (desktop e notebook) dotati di connessione FireWire.

RODE - NT55
Il nuovo NT55 possiede la stessa qualità sonora, facilità d’uso e robustezza dell’NT5, ma con in più l’integrazione di un filtro passa alto a due stadi e due livelli di attenuazione. Inoltre RODE ha aggiunto nel kit anche una capsula omnidirezionale (NT45-O) che si può usare in sostituzione alla cardioide NT45-C normalmente montata sul microfono, rendendo l’NT55 un sistema veramente versatile e completo.
 
Il risultato che ne consegue è un microfono ideale per molteplici situazioni: performance live, registrazioni in studio, film, televisione, broadcast, teatro, surround, registrazioni ambientali, ecc.

PRESONUS - DIGIMAX FS
Il nuovo DigiMax FS è un preamplificatore con 8 canali in ingresso, ADAT I/O dual SMUX a 24 bit/96KHz e I/O word clock. Equipaggiato con uscite dirette ed insert bilanciati su ogni canale, il DigiMax FS è la perfetta espansione per qualunque sistema di registrazione dotato di ingressi ottici quali ad es. la FirePod o la nuova FireStudio della Presonus, sistemi DigiDesign HD e Digi002, RME, Yamaha, Alesis, Mackie e molti altri.

Il DigiMax FS è equipaggiato col nuovo JetPLL jitter, una nuova tecnologia brevettata per la riduzione di jitter e per una conversione ultra trasparente e precisa.

RODE - STEREO VIDEO MIC
Dall’esperienza RODE nasce un nuovo microfono video per l’utilizzo con la telecamera: lo Stereo Video Mic (SVM). ). L’SVM eredita dal VideoMic le stesse qualità sonore ma con in più la possibilità di effettuare una reale ripresa stereofonica.
 
L’SVM è equipaggiato con due capsule coincidenti in configurazione stereo X/Y, le quali permettono di catturare l’ambiente circostante con un’incredibile fedeltà nei dettagli, con un alto livello di isolamento dalle sorgenti posteriori al microfono e con un bassissimo rumore di fondo.


Informazioni

Per informazioni e segnalazioni puoi scrivere all'indirizzo info@audionauta.it

Se non vorrai più ricevere la newsletter invia una richiesta all'indirizzo info@audionauta.it

In garanzia di riservatezza
Ai sensi della legge 675/96 (Tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali) informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nei nostri archivi sono utilizzati solo per l'invio di materiale riguardante la nostra attività e non sono mai comunicati ad altri. Ai sensi dell'art. 13 della legge citata informiamo inoltre che chiunque ha diritto di conoscere, aggiornare, cancellare, rettificare i propri dati od opporsi all'utilizzo degli stessi se trattati in violazione della legge.